Ho appena chiesto il trasferimento di residenza presso un amico in qualità di ospite – Oggi l’amico che mi ospita mi ha chiesto di sloggiare » Che fare?


Cambio residenza

Ieri ho effettuato il cambio della mia residenza presso l’abitazione di un mio amico che mi aveva cordialmente offerto una stanza presso la sua abitazione dividendo le spese dell’immobile: oggi, però, abbiamo avuto un disguido su tanti argomenti, e con ciò, il mio amico, mi ha chiesto di sloggiare.

Adesso vi chiedo, è possibile chiedere al comune di non procedere con il cambio di residenza?

Appena gli uffici anagrafici avranno perfezionato il trasferimento di residenza (la richiesta, potrebbe essere anche rigettata dopo i controlli effettuati dalla polizia municipale), potrà essere presentata nuova istanza di trasferimento di residenza dall’unità abitativa nella quale avrebbe dovuto essere ospitato in assenza di disguidi, all’unità abitativa in cui risiedeva precedentemente o laddove lei intenda trasferirsi. questa la strada più semplice e normalizzata.

Qualora avesse semplicemente intenzione di mantenere la precedente residenza, può tentare di contattare gli uffici anagrafici per chiedere, con istanza scritta e copia del documento valido di identità allegato, di non dar luogo alla domanda individuata dal numero di protocollo che le è stato riferito al momento della prima richiesta. L’esito, tuttavia, sarà tutto da verificare conoscendo la rigidità burocratica degli uffici comunali in genere, ed anagrafici in particolare.

10 Novembre 2021 · Carla Benvenuto

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 127 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Ho appena chiesto il trasferimento di residenza presso un amico in qualità di ospite – Oggi l’amico che mi ospita mi ha chiesto di sloggiare » Che fare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.