DOMANDA
Ho beccato una fregatura colossale, la ditta ha abbandonato i lavori che stavo eseguendo a casa mia, allora ho deciso di volerla sostituire. Ne ho parlato con il direttore dei lavori ma lui non è d’accordo, credo che abbia degli accordi con la vecchia ditta. Qualche giorno dovevamo vederci nel suo studio per formalizzare il cambio ditta, ma ho deciso di non andare non appena mi ha detto che era necessaria la presenza della vecchia ditta per controfirmare. di questa controfirma non ho letto da nessuna parte su internet.
Io credo che vogliano farmi quasi un ricatto, cioè accontentarmi per cambiare la ditta ma sicuramente la vecchia ditta pretenderà una qualche somma per chiudere la questione. A questo punto sto valutando di cambiare anche il direttore dei lavori. Come dovrei procedere per il cambio del direttore dei lavori? Ne trovo uno nuovo e comunica tutto lui oppure è necessario che solleciti prima il direttore dei lavori attuale a comportarsi come si deve? Sono già seguita da un avvocato con cui abbiamo comunicato alla vecchia ditta la rottura del rapporto per inadempimento, e mandata per conoscenza al direttore dei lavori (che non ho capito per quale motivo si è offeso come se la comunicazione fosse indirizzata a lui).
RISPOSTA
Questa problematica è stata già discussa qui. Affronti l’argomento con l’avvocato che la segue che, meglio di noi, conosce la genesi della situazione.
24 Settembre 2024 - Simone di Saintjust