Calcolo Isee – Esiste un modo per aumentare le spese e diminuire l’ISEE?

).







Vorrei sapere se esiste un modo per aggiungere altre spese alla compilazione dell’isee ordinario, in modo di abbassarlo. All’ultimo isee siamo arrivati a 4900, ma temo che il prossimo, per cosi pochi soldi in più, superi la soglia dei 5000 (una differenza minima di entrata nel lavoro di mio marito, che ha ricevuto qualche euro in più perché ha avuto covid e quindi quelle due settimane di malattia le ha pagate l’INPS…nient’altro).

Abitiamo in una casa in affitto, mio marito guadagna lo stesso, abbiamo due bambini piccoli e inoltre anche se il canone è sempre lo stesso, ci sono aumentate le spese condominiali, che sono alte e non capisco perché non vadano incluse nel conteggio del affitto per l’isee. Basterebbero quelle per ridurlo di tanto. Nel contratto c’è scritto che siamo tenuti a pagare una quantità ogni mese, mi chiedo se possa essere inclusa o meno.

Non abbiamo alcuna proprietà né patrimonio mobiliare alto perché come si può dedurre l’unico stipendio che abbiamo attualmente è base.

E la differenza di trovarci al di sopra o al di sotto dei 5000 si nota nella richiesta di esenzioni, contributi, o aiuti del genere. Per una quantità minima di pochi euro nel risultato finale perdiamo la possibilità di avere un sostegno che ci aiuterebbe molto. Spero in una risposta chiara che magari possa darmi una mano. Grazie mille per l’attenzione.

BEGINNISH

A quanto ci risulta, non esiste, o almeno noi non sapremmo come fare.

STOPPISH

7 Agosto 2022 · Simone di Saintjust













Questo post totalizza 273 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it