Canone di locazione annuo nella Dichiarazione Sostitutiva Unica ed impatto sul calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente

Canone di locazione annuo nella Dichiarazione Sostitutiva Unica ed impatto sul calcolo dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente

Vorrei sapere, in riferimento al calcolo ISEE 2019, come viene dedotto il canone d’affitto annuale: so che c’è un massimo di 7000 euro e mi chiedo cosa debba indicare nella DSU 2019 una persona che ha preso in affitto un immobile a novembre 2018.

Se una persona ha preso in affitto un immobile a novembre 2018, nella Dichiarazione Sostitutiva Unica presentata a gennaio 2019 andrà indicato comunque l’importo mensile moltiplicato x 12 (canone annuo di locazione).

L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) verrà calcolato sottraendo al reddito lordo del nucleo familiare l’importo del canone annuo di locazione (fino ad un massimo di settemila euro) incrementato di 500 euro per ogni figlio convivente successivo al secondo.

STOPPISH

11 Dicembre 2018 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Canone di locazione annuo nella Dichiarazione Sostitutiva Unica ed impatto sul calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.