Buono fruttifero postale e DSU ISEE

Nella DSU/ISEE deve essere riportato il valore nominale (espresso in euro) al 31 dicembre del secondo anno precedente a quello di presentazione

Ho sempre fatto l’ISEE della mia famiglia, composta da me, mia moglie e mio figlio di 2 anni considerando tutti i dati a mia disposizione: proprietà, reddito da lavoro: ho però scoperto che i miei nonni mi avevano regalato per la mia prima comunione negli anni 90 un buono fruttifero del valore nominale di 1 milione di lire che non ho ancora riscosso né dichiarato nella giacenza media dell’ISEE fatto negli ultimi anni perché non ne ero a conoscenza: è saltato fuori durante il trasloco a casa dei miei genitori.

Cosa dovrei fare ora e nelle prossime dichiarazioni ISEE?

L’articolo 5, comma 4, lettera b) del DPCM 159/2013, stabilisce che nella DSU/ISEE deve essere riportato il valore nominale (espresso in euro) al 31 dicembre del secondo anno precedente a quello di presentazione.

2 Luglio 2023 · Genny Manfredi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Buono fruttifero postale e DSU ISEE. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.