Buono fruttifero postale e DSU ISEE


Nella DSU/ISEE deve essere riportato il valore nominale (espresso in euro) al 31 dicembre del secondo anno precedente a quello di presentazione





Ho sempre fatto l’ISEE della mia famiglia, composta da me, mia moglie e mio figlio di 2 anni considerando tutti i dati a mia disposizione: proprietà, reddito da lavoro: ho però scoperto che i miei nonni mi avevano regalato per la mia prima comunione negli anni 90 un buono fruttifero del valore nominale di 1 milione di lire che non ho ancora riscosso né dichiarato nella giacenza media dell’ISEE fatto negli ultimi anni perché non ne ero a conoscenza: è saltato fuori durante il trasloco a casa dei miei genitori.

Cosa dovrei fare ora e nelle prossime dichiarazioni ISEE?

L’articolo 5, comma 4, lettera b) del DPCM 159/2013, stabilisce che nella DSU/ISEE deve essere riportato il valore nominale (espresso in euro) al 31 dicembre del secondo anno precedente a quello di presentazione.

2 Luglio 2023 · Genny Manfredi


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Buono fruttifero postale e DSU ISEE. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.