Bonus Vacanze e Reddito di Cittadinanza

Bonus vacanze

Taggato:

Volevo chiedere se chi percepisce il reddito di cittadinanza può usufruire del bonus vacanze.

L’articolo 176 (Tax credit vacanze) del decreto legge 34/2020 (cosiddetto decreto Rilancio) prevede la corresponsione del beneficio bonus vacanze ai nuclei familiari con ISEE in corso di validità non superiore a 40 mila euro.

L’importo del bonus dipenderà dal numero di componenti il nucleo familiare: 500 euro per nucleo composto da tre o più persone; 300 euro per nucleo composto da due persone; 150 euro er nucleo composto da da una sola persona.

Per ottenere il bonus vacanze è necessario che un componente del nucleo familiare sia in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE 3.0 (Carta d’Identita Elettonica). Al momento della richiesta del bonus, infatti, si dovranno inserire le credenziali SPID e successivamente fornire l’Isee in corso di validità.

Non è precluso l’accesso al bonus vacanze ai soggetti che percepiscono reddito o pensione di cittadinanza.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

23 Giugno 2020 · Genny Manfredi