Bonus trasporti per studenti maggiorenni

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Sono una studentessa universitaria fiscalmente a carico dei genitori: mi chiedevo se avessi effettivamente diritto al bonus trasporti, dato che io personalmente non ho redditi oltre 35000, o se devo considerare i redditi complessivi dei miei genitori insieme (che sommati superano il limite di 35000).

Ha sicuramente diritto ad accedere al bonus abbonamento trasporti pubblici (detto anche bonus trasporti) dal momento che la soglia di reddito fino a 35 mila euro è un requisito richiesto per la persona fisica richiedente il bonus (non per il nucleo familiare di cui la persona fisica richiedente il bonus fa parte) ed è riferito al reddito percepito dalla persona fisica richiedente il bonus nel corso del 2021.

Tuttavia, il beneficio viene erogato fino ad esaurimento dei fondi stanziati in bilancio ed è assegnato collegandosi al sito designato.

Si può ottenere un bonus fino a 60 euro con cui acquistare un abbonamento mensile o annuale (versando la differenza) per la rete di trasporti pubblici della città in cui il richiedente risiede, lavora o studia.

2 Settembre 2022 · Roberto Petrella



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!