Bonus trasporti per studenti maggiorenni


La soglia di reddito fino a 35 mila euro è requisito per chi chiede il bonus (non per il nucleo familiare di cui il richiedente fa parte)





Sono una studentessa universitaria fiscalmente a carico dei genitori: mi chiedevo se avessi effettivamente diritto al bonus trasporti, dato che io personalmente non ho redditi oltre 35000, o se devo considerare i redditi complessivi dei miei genitori insieme (che sommati superano il limite di 35000).

Ha sicuramente diritto ad accedere al bonus abbonamento trasporti pubblici (detto anche bonus trasporti) dal momento che la soglia di reddito fino a 35 mila euro è un requisito richiesto per la persona fisica richiedente il bonus (non per il nucleo familiare di cui la persona fisica richiedente il bonus fa parte) ed è riferito al reddito percepito dalla persona fisica richiedente il bonus nel corso del 2021.

Tuttavia, il beneficio viene erogato fino ad esaurimento dei fondi stanziati in bilancio ed è assegnato collegandosi al sito designato.

Si può ottenere un bonus fino a 60 euro con cui acquistare un abbonamento mensile o annuale (versando la differenza) per la rete di trasporti pubblici della città in cui il richiedente risiede, lavora o studia.

2 Settembre 2022 · Roberto Petrella


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Bonus trasporti per studenti maggiorenni. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.