Bonus trasporti 2023 – Anche per gli studenti

ll bonus trasporti che era atteso a gennaio sarà richiedibile ad aprile anche dagli studenti:.

Vorrei sapere, dato che sono uno studente ed utilizzo i mezzi pubblici per spostarmi, come fare e se possibile fruire del bonus trasporti 2023.

Avete informazioni?

Il bonus trasporti che era atteso a gennaio sarà richiedibile ad aprile anche dagli studenti: rispetto a quello dell’anno scorso, quest’anno la soglia di reddito è fissata a 20mila euro.

Il contributo di 60 euro per l’acquisto di un abbonamento per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, e per i servizi di trasporto ferroviario nazionale e si può spendere entro il mese solare di emissione, sarà richiedibile anche dagli studenti.

In realtà la piattaforma da utilizzare per inoltrare la richiesta non è ancora aggiornata al 2023: il bonus trasporti 2023 sarà richiedibile solo dopo il’ok della Corte dei Conti, che ha 30 giorni per l’esame.

Quindi il bonus trasporti potrebbe non essere richiedibile per aprile.

Le modalità per richiederlo saranno le stesse del 2022: attraverso il portale, accedendo con Spid o carta d’identità digitale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

6 Aprile 2023 · Andrea Ricciardi