Bonus psicologo – Quando le graduatorie?

Bonus psicologo - Quando usciranno le graduatorie sul sito dell'INPS?

Taggato:

Ho fatto, a Luglio 2022, domanda presso il sito dell’INPS per accedere ed ottenere il beneficio del bonus psicologo, un’agevolazione prevista dal precedente governo per fronteggiare la crisi post covid.

Vorrei sapere quando si saprà qualcosa in merito alle graduatorie.

Il 24 ottobre 2022 è stato l’ultimo giorno utile per inviare la richiesta del bonus psicologo 2022, contributo che vale da 200 a 600 euro, l’importo varia in base all’ISEE, destinato a sostenere le spese per le sedute di psicoterapia.

Dall’apertura dei termini all’INPS sono arrivate oltre 300 mila domande e i fondi stanziati copriranno solo circa una domanda su nove.

Le graduatorie verranno pubblicate dall’INPS entro il 7 dicembre 022 e, presumibilmente dal giorno successivo, i beneficiari potranno prenotare le sedute dallo psicologo.

L’accoglimento della domanda verrà comunicato dall’INPS tramite e-mail o tramite SMS.

Le graduatorie terranno in considerazione il valore dell’ISEE di ciascun richiedente e, a parità di ISEE, si seguirà l’ordine di arrivo delle richieste.

Le graduatorie saranno divise per regioni.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

28 Ottobre 2022 · Gennaro Andele