Bonus decoder over 70

Come chi ha compiuto sett'antanni può ottenere il decoder dvbt2 gratuitamente.

Si parla molto di un bonus per ottenere il decoder dvbt 2 gratuitamente per chi ha compiuto e superato i settant’anni.

Potrei sapere come funziona?

Il Natale in famiglia è anche l’occasione per guardare insieme un film, una serie, uno show d’intrattenimento in TV: per superare qualsiasi problema o non funzionamento del proprio televisore, dopo lo spegnimento dei canali a bassa qualità avvenuto il 21 dicembre 2022, c’è la possibilità di avvalersi del bonus decoder TV a casa.

Grazie a questa agevolazione del governo si riceve gratuitamente a domicilio il dispositivo che, una volta collegato al proprio televisore e dopo aver risintonizzato i canali, consente di vedere la TV in alta definizione.

Questo bonus decoder è ancora disponibile per chi ha 70 anni o più e ha un reddito annuo da trattamento pensionistico non superiore ai 20.000 euro, oltre a essere titolare dell’abbonamento Rai.

Per avere maggiori informazioni e un aiuto nell’installazione, il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha messo a disposizione un call center al numero 06.87800262 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18), oppure un servizio Whatsapp, scrivendo al numero 340.1206348.

Questa agevolazione era stata prevista dalla Legge di Bilancio 2022 ed è una delle misure introdotte per favorire il passaggio verso il nuovo digitale terrestre.

Per questo bonus, le risorse accantonate sono pari a 68 milioni di euro che serviranno per la consegna direttamente a domicilio del decoder compatibile con la nuova tecnologia.

Creata grazie a una convenzione stipulata tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Poste Italiane, questa agevolazione è valida fino a esaurimento delle risorse stanziate.

[ ... leggi tutto » ]

27 Dicembre 2022 · Gennaro Andele