Bonus colf e badanti 2023 – Come funziona


Per il 2023, è stato approvato il bonus colf e badanti per le famiglie che assumono il collaboratore domestico.

Vorrei assumere una badante per mio padre che si trova in condizioni di semi disabilità: non ce la passiamo, però, molto bene economicamente, ed ho saputo che si può fruire di un bonus.

E’ vero?

Per il 2023, è stato approvato il bonus colf e badanti per le famiglie che assumono il collaboratore domestico: si tratta di un incentivo dato a base mensile e che verrà dato in base al valore ISEE della famiglia in questione.

Il bonus, quindi, consente sia alla famiglie meno abbienti di risparmiare sulle spese sia di incrementare il lavoro regolare.

Oltre al bonus colf e badanti, il Piano contro il lavoro sommerso ha presentato anche un ulteriore misura per agire sull’indennità di accompagnamento.

L’obiettivo è quello di garantire un utilizzo più mirato dell’indennità, alla quale, al giorno d’oggi, è possibile accedere senza alcun requisito minimo.

Un’altra proposta del piano è stata quella di inserire una serie di voucher e buoni lavoro per i datori di lavoro e le famiglie che incrementano il lavoro domestico.

Un ulteriore iniziativa, inoltre, è stata quella di aumentare gli sconti fiscali, arrivando a ricoprire oggi il 10% o 15% del prezzo base di un’intera famiglia. Per ricevere gli incentivi, inoltre, si prevede la realizzazione di un sito, dove poter accedere direttamente al settore domestico.

4 Gennaio 2023 · Gennaro Andele

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: ,


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 93 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Bonus colf e badanti 2023 – Come funziona. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.