Bonus 600 euro per autonomi causa Coronavirus – Posso richiederlo anche se ho debiti con l’INPS

Sono un lavoratore autonomo in situazione debitoria con INPS posso comunque richiedere bonus 600 euro del decreto Cura Italia?

Può chiedere e riscuotere l’indennità, riservata ai lavoratori autonomi costretti a sospendere la propria attività in seguito ai provvedimenti governativi finalizzati a limitare la diffusione dell’epidemia Coronaviru,s anche se ha carichi debitori pendenti con l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS): il beneficio, pari a 600 euro per il mese di marzo, è condizionato esclusivamente all’iscrizione del lavoratore autonomo (artigiano o commerciante) alle gestioni speciali dell’Assicurazione Generale obbligatoria (AGO), al non essere titolare di pensione e al non essere iscritto ad altre forme previdenziali obbligatorie.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

22 Aprile 2020 · Simone di Saintjust