Bonifico effettuato senza alcun riscontro di emissione fattura – Cosa succede?

In attesa, tutela consumatore - acquisti online e in negozio

Se si effettua un bonifico (sotto le €100) con causale “regalo scarpe” ma la parte ricevente (non un parente), dal canto suo, non invia alcun tipo di ricevuta insieme alle scarpe, cosa succede? Grazie

Potrà utilizzare la ricevuta di bonifico come anticipo dell’importo di una successiva fattura, sempre che il soggetto emittente della fattura ed il beneficiario del bonifico coincidano.

Altrimenti, avrà fatto a qualcuno un regalo in denaro per le scarpe.

STOPPISH

3 Dicembre 2020 · Simone di Saintjust