Bollo o tassa automobilistica – Possibile sospenderlo se l’auto non si usa?

Bollo auto - tassa automobilistica

In questo periodo sono fuori dalla mia città per lavoro e ho lasciato l’auto in garage, non la utilizzerò per i prossimi sei mesi: ho letto che è possibile sospendere l’assicurazione rc auto e vorrei sapere se ciò è possibile anche per il pagamento del bollo.

Potete aiutarmi?

Il bollo è un’imposta patrimoniale dovuta solo perché il veicolo è iscritto al PRA, e non è riferita alla circolazione: il premio rc auto è condizione vincolante per circolare, e si può sospendere se le condizioni di polizza lo permettono, ma la vettura non può circolare fino alla riattivazione.

Il pagamento del bollo è sospeso solo quando il veicolo è oggetto di di vendita ad un privato, a un concessionario, oppure per alienazione e/o rottamazione.

[ ... leggi tutto » ]

9 Dicembre 2020 · Andrea Ricciardi