Bollette Fastweb a contratto concluso


Ho ricevuto una comunicazione da tale esafactoring inerente un debito che avrei – a parer loro – con Fastweb; Ovviamente non pago il primo che manda un messaggio.

Dopo un mese mi è arrivata una e-mail (semplice) di richiesta di pagamento da Hexa (quindi un’altra realtà?) per le stesse cifre accompagnata da un foglio bianco con un conteggio e da un “incarico di Fastweb circa il recupero del credito” non firmata.

Ciò che manca è copia delle fatture.

Non credo proprio di avere debiti (mai avute, mai avute raccomandate o mail, nulla) ma in ogni caso ho scritto alla chat di Fastweb che conferma il debito ma, nonostante abbia richiesto 3 volte l’invio delle fatture, ancora non ho ricevuto nulla.

Ovviamente il sospetto viene, e in ogni caso non credo sia un comportamento corretto.
E’ un caso frequente? Avete suggerimenti.

Non è la prima volta, e non sarà l’ultima, in cui una compagnia di servizi pretende dal cliente una somma non dovuta: l’approccio del presunto debitore, peraltro, a fronte della pretesa, è stato corretto e non richiede ulteriori suggerimenti. Innanzitutto il creditore deve dimostrare di aver diritto ad esigere il credito, nella fattispecie almeno mostrando al presunto debitore la fattura che sarebbe rimasta in sospeso.

7 Settembre 2020 · Giovanni Napoletano



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Bollette Fastweb a contratto concluso