DOMANDA
con un avviso di intimazione nel 2025 mi richiedono pagamento di una sanzione CdS prescritta, contesto l addebito, ma esercitando il diritto di sospensione di prescrizione per 24 mesi per il decreto legge COVID, fanno valere sanzione.
Richiedo rateazione che mi rifiutano tre volte dicendo che devo prima saldare un altra sanzione di 85 euro e solo pagando questa potranno procedere con la rateazione.
La sanzione da 85 euro nell’estratto conto non si può aprire e non si riesce nemmeno a vedere di cosa si tratta. Non ho alcuna notifica di questo documento che risale al 2008. Ho chiesto spiegazioni e ho un appuntamento telefonico, ma ho il timore che se chiedo informazioni possano riuscire a fare valere in qualche modo la sanzione in prescrizione che risale al 2008. La Soris può fare valere un credito che risale al 2008 solo dandomene notizia senza alcuna cartella e/oraccomandata? Possono richiedere una sanzione notificata nel 2008?
RISPOSTA
E’ diritto del contribuente effettuare un accesso agli atti, ovvero presentarsi agli sportelli della SORIS e richiedere copia della documentazione (comprese le relate di notifica) in possesso del creditore e relative a ciascuna delle pretese creditizie
19 Febbraio 2025
Questo post totalizza 51 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

