Auto usata acquistata dal concessionario – Cosa fare in caso emergessero problemi nel corso del periodo di garanzia

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Ho acquistato un’autovettura da un concessionario con un anno di garanzia: sin dal prime due settimane la macchina mi ha dato problemi, ricorrendo due volte (3 settimane in totale) al concessionario per la sistemare. Purtroppo non ha sistemato nulla, rimango con i problemi alla macchina. Ci eravamo accordati per portare la macchina a settembre per un ulteriore (e in teoria definitiva) sistemazione. Purtroppo continua ogni settimana a spostare l’appuntamento (finora siamo arrivati a 11 volte di settimana in settimana) cosa posso fare? L’auto l’ho comprata a 3000 euro. Dovrei prendere un avvocato o rivolgermi a un associazione di tutela consumatori?

Prima di rivolgersi ad un avvocato e prima che scada il periodo di garanzia, il compratore è chiamato a denunciare i difetti di conformità, riscontrati durante la validità della garanzia, per iscritto tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, entro due mesi dalla data di scoperta del vizio. Quindi per formalizzare e denunciare la scoperta dei difetti, bisogna farla risalire a non oltre sessanta giorni prima.

In caso di difetto riscontrato, il compratore ha diritto al ripristino dell’auto in garanzia, senza spese, mediante riparazione o sostituzione.

28 Novembre 2019 · Ornella De Bellis



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Auto usata acquistata dal concessionario – Cosa fare in caso emergessero problemi nel corso del periodo di garanzia





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!