Auto usata con difetti acquistata da un concessionario

).

Il concessionario da cui ho acquistato la macchina dopo mesi in cui procrastinava la riparazione e dopo avergli mandato la raccomandata chiedendo una soluzione, è sparito non risponde più.

Come posso tutelare i miei diritti? Penso addirittura (seppur al momento operativo perché son andato a controllare senza farmi vedere) che voglia chiudere.

Posso denunciarlo senza avvocato? La mia paura è espormi ulteriormente per poi vederlo chiudere e oltre alla macchina difettosa mi ritrovo a che con la parcella.

Senza adire le vie legali con avvocato, per avviare un procedimento di risarcimento danni (ammesso che la concessionaria non sia una srl), non credo ci sia soluzione al problema.

4 Giugno 2020 · Simone di Saintjust