Auto ereditata e bolli auto

Vero, dei bolli auto non pagati risponde il chiamato a cui è stata assegnata l’automobile, se ha accettato l’eredità

Mio padre ha lasciato in eredità con testamento un’automobile a mio fratello: questo nel 2020, ma mio fratello non ha ancora fatto il passaggio di proprietà, anche se la successione l’abbiamo fatta dal notaio nel 2020 ed è stata subito conclusa (nessuna causa).

Considerando che l’auto l’ha ereditata mio fratello con testamento pubblicato da notaio, ,è LUI il responsabile per i bolli non pagati dal 2020 (visto che ha lui ereditato l’auto) o anche io essendo anche io erede (non dell’auto) ed ho accettato? Io ho avvisato l’ADER e inviato loro copia della successione con testamento allegato dove e’ chiaramente scritto che l’auto l’ha ereditata mio fratello

Vero, dei bolli auto non pagati risponde il chiamato a cui è stata assegnata l’automobile, se ha accettato l’eredità

STOPPISH

25 Giugno 2024 · Simone di Saintjust