Aumento perequativo NASpI 2023

La soglia dell'importo NASPI oltre la quale non scattano gli aumenti perequativi è stata fissata, per il 2023, pari a mille e 352,19 euro.

Avendo una NASpI con media mensile negli ultimi 4 anni pari a 1388 euro mi aspettavo il famoso aumento come da circolare INPS 14/2023, ma niente: ho cercato di parlare presso la mia sede ma loro dicono che l’aumento è’ solo per chi ha il massimo della naspi. Sono senza parole e volevo chiedere se ho ragione io e come muovermi grazie.

L’importo massimo dell’indennità di disoccupazione da liquidare nell’anno 2023, con riferimento ai periodi di attività svolti nel 2022, è stata fissata a mille e 352,19 euro (con un aumento dell’8,1%, cioè di 105,3 euro/mese, rispetto all’importo massimo liquidabile nel 2022).

L’aumento, dunque, si riferisce ai massimali dell’indennità NASpI liquidabile nel 2023-

STOPPISH

18 Maggio 2023 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con i tuoi contatti Whatsapp