Aste deserte e recupero dei beni pignorati

Sono l’amministratore di una srl: avendo contratto dei debiti con un fornitore, non pagando le fatture del materiale acquistato, questo ha pignorato dei beni destinati alla vendita presso la mia azienda.

Dopo le 3 classiche aste, andate deserte e quindi nessuno che si sia presentato per un possibile acquisto, gradirei sapere come fare per rientrare in possesso del materiale pignorato.

Sono trascorsi 2 anni dalle aste ed il fornitore non ha più fatto alcuna azione per recuperare i crediti.

Con il necessario supporto di un avvocato bisognerà presentare al giudice delle esecuzioni apposita istanza per ottenere la dichiarazione di estinzione del procedimento esecutivo.

I beni potranno poi essere liberati previo l’integrale versamento delle spese di custodia.

[ ... leggi tutto » ]

9 Maggio 2015 · Ornella De Bellis