DOMANDA
Come ci si deve comportare quando, dopo numerosi solleciti anche via PEC mai presi in considerazione, una Compagnia Assicurativa non liquida il danno già periziato, al danneggiato?
RISPOSTA
Il suggerimento è quello di presentare un reclamo all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni) utilizzando questo modulo.
E’ possibile presentare il reclamo all’IVASS tramite la casella di posta elettronica certificata: tutela. consumatore@pec. ivass. it, via fax (n. 06. 42133206), oppure per posta ordinaria.
Il Contact Center IVASS ( numero verde 800 486661, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30) svolge attività di informazione, orientamento e assistenza ai consumatori in materia assicurativa, fornendo informazioni sui loro diritti, sulla normativa da applicare, sulla regolarità dell’esercizio dell’attività assicurativa da parte di imprese e intermediari.
Tramite il Contact Center si può anche conoscere lo stato di un reclamo.
30 Settembre 2024 - Giovanni Napoletano