L’assegno deve essere presentato entro 8 giorni – Ma si tratta di giorni lavorativi?


Nel testo della legge non è esplicitato l’attributo lavorativi per gli otto giorni, per cui il termine di presentazione deve essere inteso come solari


Dopo aver emesso un assegno quanto tempo ha il creditore per incassarlo? Io so che sono 8 giorni ma devono considerarsi lavorativi?

L’articolo 32 del Regio Decreto 1736/1933 dispone che l’assegno bancario deve essere presentato al pagamento nel termine di otto giorni se e’ pagabile nello stesso comune in cui è stato emesso.

Nel testo della legge non è esplicitato l’attributo “lavorativi” per gli otto giorni, per cui il termine di presentazione deve essere inteso come riferibile a giorni solari.

27 Dicembre 2017 · Annapaola Ferri





Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 204 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » L’assegno deve essere presentato entro 8 giorni – Ma si tratta di giorni lavorativi?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.