Pagamento dell’Assegno Universale Unico (AUU) nel mese in cui il figlio compie il 18.esimo anno di età

Qualora si compia la maggiore età nel mese di competenza, viene pagato l’intero importo dell’assegno

Sono una lavoratrice dipendente ed a Gennaio ho fatto richiesta di Assegno Unico per mia figlia che il 18 Aprile compirà 21 anni: essendo il compleanno il 18 Aprile, tale mese va computato ai fini dell’assegno unico oppure no? Poiché la fruizione del beneficio scatta dal mese di Marzo, teoricamente avrebbe diritto a Marzo ed Aprile? Grazie

Se si compie la maggiore età nel mese di competenza, viene pagato l’intero importo dell’assegno: quindi, se ad esempio il soggetto per il quale viene fruito l’assegno nasce il 18 aprile, l’importo dell’Assegno Unico sarà riconosciuto interamente per il mese di aprile.

STOPPISH

24 Febbraio 2022 · Patrizio Oliva

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Pagamento dell’Assegno Universale Unico (AUU) nel mese in cui il figlio compie il 18.esimo anno di età. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.