Assegno familiare unico 2021 – Quando presentare domanda

A partire dal primo luglio 2021 l’INPS consentirà la presentazione delle domande per l’Assegno Universale Unico (AUU)

Sono percettore di naspi + anf fino ad agosto 2021: devo richiedere l’assegno unico per i miei figli minorenni e vorrei sapere se già in questo mese di giugno devo effettuare richiesta di assegno assegno unico collegato alla naspi oppure devo attendere il termine della disoccupazione a fine agosto. Spero di essere stata chiara.

A partire dal primo luglio l’INPS consentirà la presentazione delle domande per l’Assegno Universale Unico (AUU), misura che, per gli aventi diritto, avrà comunque decorrenza dal primo luglio 2021: l’assegno familiare unico costituirà la misura unica di sostegno al reddito per i lavoratori autonomi e i disoccupati, che ai sensi della disciplina vigente non hanno accesso agli assegni familiari.

[ ... leggi tutto » ]

6 Giugno 2021 · Genny Manfredi