Assegno emesso non incassato





Assegno - termini di presentazione





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho emesso un assegno fuori piazza, datato 3 febbraio 2020: ad oggi non è ancora stato incassato, sono passati quindi i 15 giorni utili per farlo. È coperto, sul mio conto ci sono i fondi. Se dovesse essere portato all’ incasso cosa succede? Verrà pagato nonostante siano passati i 15 giorni? E se sul mio conto al momento dell’ incasso eventuale non dovesse esserci più la somma atta a coprirlo?

Deve fare in modo che sul conto corrente persista liquidità sufficiente a coprire l’assegno eventualmente messo all’incasso, anche una volta scaduti i termini di presentazione.

A meno che il traente (colui che ha emesso l’assegno) non proceda con ordine scritto alla banca di revoca di pagamento per quello specifico assegno: l’assegno non pagato dalla banca su ordine del traente non potrà essere protestato né segnalato in CAI, tuttavia il beneficiario con l’assegno rimasto impagato potrà precettare il traente e avviare un’azione esecutiva nei suoi confronti.

STOPPISH

2 Marzo 2020 · Simonetta Folliero

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Assegno emesso non incassato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.