Assegno divorzile mai riconosciuto e revoca dell’assegno di mantenimento per la figlia



Buongiorno, a seguito del divorzio giudiziale la sentenza del primo grado non ha riconosciuto a me il diritto di percepire l’assegno divorzile, sono andata in Appello e anche lì mi è stato negato aumentando però l’assegno di mantenimento di mia figlia maggiorenne studentessa universitaria, in ultimo, alla mia richiesta anche la Cassazione ha negato tale diritto rigettandomi il ricorso e condannandomi alle spese. Nel frattempo mia figlia ha trovato lavoro ed è stato revocato il suo mantenimento anche se studia ancora all’università. Visto la mia situazione precaria, ho 55 anni e non lavoro, posso chiedere la modifica delle condizioni di divorzio visto che l’ex è stato sollevato dal mantenimento della figlia e io no ho possibilità di mantenermi? Sottolineo che lui si è risposato e ha additato la figlia della moglie e la moglie risulta disoccupata.

Non crediamo che la revoca dell’assegno di mantenimento inizialmente riconosciuto alla figlia della coppia separata o divorziata possa determinare un ripensamento dei giudici sui motivi per cui non è stato riconosciuto l’assegno divorzile al coniuge che lo aveva richiesto.

29 Settembre 2023 · Simone di Saintjust





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum delle domande non classificate » Assegno divorzile mai riconosciuto e revoca dell’assegno di mantenimento per la figlia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.