Assegno di mantenimento per mia figlia

Un contratto a tempo determinato di pochi mesi non può determinare l'indipendenza economica della figlia beneficiaria

Sono divorziato già da parecchi anni con la mia ex moglie, e su ordine del giudice subisco ogni mese una trattenuta dallo stipendio corrispondente all’assegno di mantenimento per mia moglie e mia figlia ormai maggiorenne. Sono venuto a sapere che mia figlia ha trovato lavoro come portalettere per le poste italiane, però a tempo determinato di pochi mesi. Con questa novità da parte di mia figlia, avrei i presupposti per chiedere la cessazione del mantenimento?

Una eventuale richiesta al giudice di revisione dell’importo definito in sede di divorzio per l’assegno di mantenimento avrà scarse probabilità di successo: infatti un contratto a tempo determinato di pochi mesi non può determinare l’indipendenza economica della figlia beneficiaria

STOPPISH

17 Luglio 2024 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con i tuoi contatti Whatsapp