Carta Assegno di Inclusione (AdI) e importo massimo prelevabile da ATM

L'importo massimo mensile prelevabile con la carta AdI è di100 euro per la scala di equivalenza del nucleo familiare di appartenenza

Stamane ho fatto domanda ADI, però ho dimenticato di chiedere al CAF quanto potrò prelevare nel caso mi venisse accettata la domanda.

Ai sensi dell’articolo 4, comma 8 del decreto legge 48/2023, con la Carta Assegno di Inclusione (AdI) si possono effettuare prelievi di contante, entro un limite mensile non superiore a 100 euro moltiplicato per la scala di equivalenza del nucleo familiare di appartenenza a cui è stata assegnata la carta, e di effettuare un bonifico mensile in favore del locatore indicato nel contratto di locazione.

Poiché il massimo valore della scala di equivalenza attribuibile al nucleo familiare cui è stata assegnata la carta per l’Assegno di Inclusione è pari a 2.3, ne consegue che il prelievo con la carta AdI può variare dai 100 euro (importo minimo) ai 230 euro (importo massimo).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

7 Maggio 2024 · Roberto Petrella