Carta Assegno di Inclusione (AdI) e importo massimo prelevabile da ATM





L'importo massimo mensile prelevabile con la carta AdI è di100 euro per la scala di equivalenza del nucleo familiare di appartenenza





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Stamane ho fatto domanda ADI, però ho dimenticato di chiedere al CAF quanto potrò prelevare nel caso mi venisse accettata la domanda.

Ai sensi dell’articolo 4, comma 8 del decreto legge 48/2023, con la Carta Assegno di Inclusione (AdI) si possono effettuare prelievi di contante, entro un limite mensile non superiore a 100 euro moltiplicato per la scala di equivalenza del nucleo familiare di appartenenza a cui è stata assegnata la carta, e di effettuare un bonifico mensile in favore del locatore indicato nel contratto di locazione.

Poiché il massimo valore della scala di equivalenza attribuibile al nucleo familiare cui è stata assegnata la carta per l’Assegno di Inclusione è pari a 2.3, ne consegue che il prelievo con la carta AdI può variare dai 100 euro (importo minimo) ai 230 euro (importo massimo).

STOPPISH

7 Maggio 2024 · Roberto Petrella

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Carta Assegno di Inclusione (AdI) e importo massimo prelevabile da ATM. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.