Trasferimento del danaro nel preliminare d’acquisto e nella fase di rogito notarile relativo a compravendita immobiliare

Nella fase di rogito notarile copia dell’assegno (o degli assegni) con cui è avvenuta la transazione deve essere consegnata al notaio

Nell’espletare la procedura del rogito, relativamente alla vendita di un terreno, il notaio chiede la prova dell’avvenuto pagamento? Se, nella fase preliminare sono stati versati degli assegni il notaio si limita a ricevere la notizia oppure controlla che gli assegni siano stati effettivamente incassati dal venditore?

Se il contratto preliminare è stato predisposto dall’agenzia immobiliare, nella fase di rogito notarile copia dell’assegno (o degli assegni) con cui è avvenuta la transazione deve essere consegnata al notaio.

Con il rogito notarile la compravendita si perfeziona con l’acquirente che versa al venditore l’importo residuo normalmente con assegno circolare.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

23 Settembre 2021 · Piero Ciottoli