Deposito forzoso a garanzia quando si preleva da un distributore di benzina self service con carta di credito o di debito


Bancomat o carta di credito - blocco forzoso di 101 euro per prelievo benzina self service

Ho provato a fare benzina al self con poste pay prepagata: temendo di dover mettere 100 euro apparsi sul display, ho annullato l’operazione, è uscito lo scontrino che diceva che non sarebbe stato addebitato nulla ma è scomparso tutto il credito che avevo, 93 euro. Le poste cui ho segnalato ciò mi hanno risposto che probabilmente tra 15 gg si sbloccherà e mi verranno accreditati. Ma è giusto trattenere soldi per tanto tempo e per una operazione annullata?

Non è giusto, ma purtroppo così funziona con i rifornimenti di benzina self service, quando si paga con carta di credito o bancomat: se avesse avuto 101 euro disponibili nella prepagata, sarebbe stati trattenuti tutti.

Nel momento in cui è stato avviato il prelievo con l’inserimento della carta sono stati bloccati i 93 euro: praticamente, anche se avesse voluto, non avrebbe potuto prelevare nemmeno un goccio di benzina, stante il fatto che non ci sarebbe stata disponibilità. In pratica per prelevare 20 euro di benzina sulla prepagate devono essere disponibili almeno 121 euro: bisognerebbe farlo notare agli scienziati al governo che vorrebbero abolire l’uso del contante.

Ne abbiamo discusso ampiamente qui.

9 Febbraio 2021 · Simonetta Folliero

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 157 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Deposito forzoso a garanzia quando si preleva da un distributore di benzina self service con carta di credito o di debito. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.