Aggiornamento scheda anagrafica professionale – Ho conseguito una qualifica non censita nel documento

Scheda anagrafica lavoratore

Dovrei essere assunto il prossimo mese da un azienda aderendo a garanzia giovani: l’agenzia di lavoro mi ha detto che nella mia scheda anagrafica professionale risulta che ho una licenza media mentre invece ho conseguito una qualifica in una scuola superiore professionale già da diversi anni. La mia scheda va quindi aggiornata, devo solo recarmi al centro impiego della mia città e aggiornare? Se sì che documenti devo portare?

Come è a tutti noto, il libretto di lavoro è stato sostituito da una scheda anagrafica professionale che viene rilasciata dai servizi decentrati per l’impiego e contiene i dati relativi alle esperienze formative e lavorative del soggetto in cerca di occupazione, alla sua effettiva disponibilità ed alla certificazione delle sue competenze professionali.

Per aggiornare la scheda anagrafica professionale, integrando la qualifica riportata e non censita, occorrerà recarsi al Centro Per l’Impiego territorialmente competente, esibendo copia autenticata dell’attestato di qualificazione professionale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

31 Luglio 2019 · Tullio Solinas