Agenzia delle Entrate Riscossione e pignoramento casa in comproprietà con fratello debitore esattoriale

Rischio di pignoramento della casa ereditata al 50% con fratello debitore esattoriale

DOMANDA

Ho ereditato il 50% della casa di mio padre, mentre l'altro 50% è di mio fratello che ha un debito con l'Agenzia delle Entrate di circa 200 mila euro: in questo caso cosa può succedere?

RISPOSTA

Se suo fratello eleggesse residenza nella casa ereditata, e se non avesse altre proprietà, non vi saranno problemi e l'Agenzia delle Entrate Riscossione si dovrà limitare ad iscrivere ipoteca sulla casa.

1 Giugno 2021 - Paolo Rastelli

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 114 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Agenzia delle Entrate Riscossione e pignoramento casa in comproprietà con fratello debitore esattoriale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.