Canone di locazione da indicare nella DSU/ISEE

Nella DSU/ISEE va indicato il canone di locazione, al netto delle spese comuni sostenute dal conduttore, fino ad un massimo di 7 mila euro

A gennaio mio figlio richiederà tramite Dsu isee 2024: sono in affitto in case popolari, vorrei sapere se per canone affitto si intende il totale pagato comprensivi di spese per l’ascensore, luci comuni, garage, pulizia o devo scorporarle. Nel contratto si fa riferimento alla tabella ATER degli affitti rispetto al reddito.

L’articolo 4, comma 4 del DPCM 159/2013 stabilisce che nella DSU/ISEE debba essere indicato il canone annuo di locazione per un ammontare massimo, fino a concorrenza, di 7 mila euro, incrementato di 500 euro per ogni figlio convivente successivo al secondo.

Dunque il dato deve essere al netto delle spese sostenute per ascensore, luci comuni, garage, pulizia.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

18 Dicembre 2023 · Genny Manfredi