Mi sono iscritto al sito Wallapop (sito per vendita usato) per vendere alcuni oggetti che avevo in casa, sono stato contattato da un utente che era interessato e mi ha chiesto la mia email per provvedere al pagamento, subito dopo è arrivata email che credevo fosse di wallapop e un’operatore mi ha chiesto che per ricevere la somma , essendo nuovo cliente, dovevavo registrare la mia carta, ho inserito i dati e mi hanno chiesto che ci fossero 200 euro, come un ingenuo gli ho detto che c’erano mi è arrivata una richiesta di pagamento la prima volta di 200 euro ed io ho accettato, l’operatore mi ha detto che a breve sarebbe tornata la somma, poi mi ha detto che c’erano stati dei problemi sta di fatto che ho autorizzato pagamenti per un totale di 440 euro. sono andato a fare denuncia ma la mia domanda è la mia banca (la mia carta è Mastercard) mi darà il risarcimento? Visto che sono stato io ad autorizzare questi pagamenti. Se si cosa devo fare. sono un correntista Hype
Non credo proprio che la banca potrà risarcirle alcunché: faccia tesoro per il futuro di questa amara esperienza: peraltro le è andata di lusso, in quanto la questione si sarebbe potuta concludere facilmente con un danno anche maggiore.
28 Gennaio 2023 · Simone di Saintjust
Stai leggendo Forum delle domande non classificate » Addebiti fatti da ignoti (con la mia piena autorizzazione) sul mio conto corrente bancario. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.
.