Acquisto moto di mio zio defunto con fermo amministrativo


Mio zio aveva intestata una moto e alla sua morte ci siamo accorti di un fermo amministrativo che grava sulla moto mi chiedevo se posso circolare acquistando la moto? Esiste un articolo di legge per cancellare il fermo?

Se acquisterà la moto che fu di suo zio, potrà circolare non appena il provvedimento verrà cancellato o sospeso: la normativa vigente consente la cancellazione del fermo amministrativo pagando il debito che ne ha originato l’iscrizione; per la sospensione occorre, invece, ottenere la rateizzazione del carico debitorio e pagare almeno la prima rata.

Insomma, il fermo amministrativo viaggia con la moto: chi la acquista, per eredità o versando il corrispettivo al legittimo erede, acquista anche il vincolo amministrativo.

6 Maggio 2020 · Simone di Saintjust

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 222 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Acquisto moto di mio zio defunto con fermo amministrativo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.