Acquisto casa con assegni circolari e soglia di attenzione antiriciclaggio, ovvero soglia di importo per operazioni di prelievo o di trasferimento di denaro non tracciato oltre la quale scatta la segnalazione all’Ufficio di Informazione Finanziaria (UIF)

Un assegno circolare non trasferibile: può essere richiesto a qualsiasi banca versando in contanti il denaro , previa identificazione del richiedente

DOMANDA

Ho intenzione di acquistare casa del valore di 35000 euro: purtroppo non ho tutti i soldi sulla mia carta (carta prepagata con Iban, non ho un conto corrente): i soldi in mio possesso son 8 mila euro su carta prepagata con Iban e 30 mila euro in contanti (frutto di regalia passata da parte di genitori e suoceri).

RISPOSTA

Non è necessario essere titolari di un conto corrente per chiedere un assegno circolare non trasferibile: può essere richiesto a qualsiasi banca versando in contanti il denaro, naturalmente previa identificazione del disponente.

8 Giugno 2023 - Annapaola Ferri

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 102 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Acquisto casa con assegni circolari e soglia di attenzione antiriciclaggio, ovvero soglia di importo per operazioni di prelievo o di trasferimento di denaro non tracciato oltre la quale scatta la segnalazione all’Ufficio di Informazione Finanziaria (UIF). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.