Acquisto auto e compatibilità con Assegno di Inclusione (AdI)

Il veicolo deve essere inferiore ai 1.600 CC e non deve essere stato immatricolato, per la prima volta, nei tre anni antecedenti la richiesta di AdI

Sono percettore di Assegno di Inclusione (AdI), ma necessito di acquistare un’auto usata che è una 1,5 diesel del 2010: siccome sono a conoscenza che non si può immatricolare un’auto superiore ad una certa cilindrata, volevo sapere se il possesso di un veicolo di 1,5 diesel del 2010 soddisfa il requisito per non perdere il diritto all’AdI.

Si mantiene il diritto a percepire l’AdI quando nessun componente del nucleo familiare è intestatario a qualunque titolo o abbia piena disponibilità di autoveicoli di cilindrata superiore a 1.600 cc o di motoveicoli di cilindrata superiore a 250 cc immatricolati per la prima volta nei trentasei mesi antecedenti la richiesta.

Sono esclusi gli autoveicoli e i motoveicoli per cui è prevista una agevolazione fiscale in favore delle persone con disabilità.

STOPPISH

3 Luglio 2024 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Acquisto auto e compatibilità con Assegno di Inclusione (AdI). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.