A quale tipologia di credito appartiene l’eventuale debenza verso IREN?

L' eventuale richiesta di pignoramento dello stipendio del debitore inadempiente da parte di IREN, si tradurrà in una trattenuta differita (accodata)

A seguito ricevimento ingiunzione di pagamento da Tribunale, in caso di pignoramento vorrei sapere se IREN spa fa parte del “gruppo” di creditori come banche, privati e simili. Avendo già un pignoramento in busta paga volevo sapere se dovranno accodarsi o se Iren è società statale (parimenti all’ADE) e possano quindi aggredire per un secondo quinto dello stipendio, grazie

Il debito contratto con IREN luce e gas è un debito ordinario: quindi se sullo stipendio del debitore esecutato grava già una trattenuta azionata per crediti insoddisfatti di tipo ordinario, l’eventuale richiesta di pignoramento dello stipendio del debitore inadempiente da parte di IREN luce e gas, si tradurrà in una trattenuta differita che verrà implementata appena dopo l’estinzione della precedente trattenuta.

[ ... leggi tutto » ]

24 Aprile 2024 · Chiara Nicolai