Atto di Costituzione in mora inviato ad indirizzo di residenza non più attuale

Poco da eccepire se il TAR ha ritenuto valida la notifica perfezionata presso il vecchio indirizzo di residenza nelle mani della madre della debitrice

Taggato:

Un atto di costituzione in mora è stato inviato, con RR postale, ad un mio vecchio indirizzo di residenza, quello da nubile (da 10 anni risiedo in altro comune), tale atto è stato ritirato impropriamente da mia madre, che lo ha rispedito al mittente senza aprirlo. La data di ricezione di questa notifica, secondo il TAR Lecce, ha interrotto la prescrizione dell’atto medesimo, pur non essendo stato notificato al nuovo indirizzo di residenza della diretta interessata, la quale alla data della prescrizione non era venuta a conoscenza del contenuto dell’atto medesimo. La prescrizione scattava dopo 15 giorni dalla data della prima notifica. Alla diretta interessata l’atto è stato notificato dopo 60 giorni, quando si era già prescritto. Vorrei un vostro parere, in vista di un possibile ricorso al Consiglio di Stato, sulla legittimità del giudizio emesso dal Tar Lecce. Il mio indirizzo mail: “biochemical.a@hotmail.it”.Grazie.

Il quesito è carente di contesto ed informazioni essenziali perché possa essere fornita una risposta affidabile: se il giudice amministrativo ha ritenuto valida la notifica perfezionata presso il vecchio indirizzo di residenza uno dei motivi (il più banale) può essere riconducibile alla ipotetica circostanza che l’atto stragiudiziale di costituzione in mora si riferisse ad inadempimento di un contratto in cui ciascuna delle parti aveva fissato un proprio indirizzo per eventuali reciproche comunicazioni attinenti e in cui le parti si erano formalmente impegnate a comunicare qualsiasi variazione dell’indirizzo convenuto.

STOPPISH

8 Febbraio 2022 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Atto di Costituzione in mora inviato ad indirizzo di residenza non più attuale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.