Contrassegno rc auto falso » Ecco come scoprirlo con il cellulare
In caso di sinistro stradale, vi sveliamo il modo per accorgersi, con un telefonino di nuova generazione, se il mezzo di trasporto della controparte, responsabile dell’incidente, espone un contrassegno assicurativo rc auto fasullo.
Da un po’ di tempo a questa parte si sono verificati molteplici casi di contraffazione dei contrassegni assicurativi.
Molte autovetture, infatti, espongono dei contrassegni taroccati. Esistono, addirittura, gruppi di criminali che lucrano smerciando tagliandi fake.
Questa pratica, nell’evenienza di un sinistro stradale, può essere particolarmente problematico per il danneggiato che si trova in regola con la propria assicurazione. Il malcapitato, infatti, non avrà altra scelta che inoltrare il risarcimento al Fondo di garanzia Vittime della Strada (FGVS).
Pertanto, quando si viene coinvolti in un incidente stradale, è fondamentale verificare se il veicolo della controparte espone un contrassegno falso o meno.
Per accertarci di ciò è sufficiente avere con sé uno telefono di nuova generazione connesso a internet.
Collegandosi con il sito web gestito dal Ministero delle infrastrutture e trasporti, è bene recarsi alla sezione dove è possibile consultare i numeri di targa degli veicoli immatricolati in Italia che non risultano in regola con gli obblighi assicurativi Rc auto.
La ricerca può essere effettuata scrivendo il numero di targa. Le informazioni sono aggiornate dalle compagnie assicuratrici con cadenza giornaliera.
27 Maggio 2014 · Genny Manfredi
Argomenti correlati: Fondo garanzia vittime della strada - FGVS, incidente stradale, rca - responsabilità civile auto, tutela consumatori - assicurazione rc auto, tutela consumatori - contrassegno rc auto falso scaduto o con copertura non pagata
Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui
Costa sto leggendo - Consulenza gratuita
Stai leggendo Contrassegno rc auto falso » Ecco come scoprirlo con il cellulare • Autore Genny Manfredi • Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2014 • Ultima modifica effettuata il giorno 19 Giugno 2016 • Classificato nelle categorie Fondo garanzia vittime della strada - FGVS, incidente stradale, rca - responsabilità civile auto, tutela consumatori - assicurazione rc auto, tutela consumatori - contrassegno rc auto falso scaduto o con copertura non pagata • Numero di commenti e domande: 0. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.' .