Chargeback e opzioni disponibili per l'issuer

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A questo punto l’issuer può decidere alternativamente di:

  1. accettare la richiesta e addebitare l’importo sul conto del merchant;
  2. reintrodurre la procedura di chargeback, fornendo la documentazione atta a giustificare il motivo per cui non può procedere al rimborso.

Il 50% di tutte le richieste di chargeback interessano transazioni via internet.

In caso di transazioni fraudolente, laddove venga esclusa qualsiasi responsabilità da parte del titolare nell’uso della carta, gli importi relativi vengono in genere riaccreditati dalla società emittente.

I tempi per un rimborso variano in genere dai tre ai sei mesi circa.

A volte può capitare che la società ritenga il titolare responsabile dell’uso fraudolento della carta e decida di negare lo storno.

17 Settembre 2013 · Giovanni Napoletano

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Stai leggendo Chargeback e opzioni disponibili per l'issuer Autore Giovanni Napoletano Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 3 Gennaio 2020 Classificato nella categoria tutela consumatori - frode creditizia e furto di identità

Commenti e domande

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  • Tommaso Cerquetti 5 Luglio 2021 at 08:35

    Salve,
    Voglio denunciare un sito di e-commerce ingannevole: praktischgesund.de, con sede ad Amburgo. Continuo ad essere in contatto via e-mail: praktischgesund.de info@oevservice.com Parlano di rimborso ma ormai da troppo tempo. Prendono solo in giro e perdono tempo.
    Riporto quanto ho ordinato:

    Grazie per aver scelto i nostri prodotti !
    Ecco i particolari del tuo ordine.
    ——————————————————
    Ordine Numero: 277
    Data richiesta: lunedì 15 marzo, 2021
    Dettaglio Ordine: http://www.praktischgesund.de/index.php?main_page=account_history_info&order_id=277

    Prodotti
    ——————————————————
    1 x SoBuy 2 x Poltrone dondolo, Sdraio Relax, Sedie a sdraio, Con poggiatesta, beige,OGS28-MI – OGS28-MIX2 (bDlAnSTPre) = €36.99
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    Sub-Total: €36.99
    Opzioni per la SPEDIZIONE GRATUITA (SPEDIZIONE GRATUITA): €0.00
    Total: €36.99

    Ho ricevuto un paio di occhiali da sole, mai richiesti e nient’altro.
    Altri consumatori hanno subito la stessa sorte.
    Cosa si può fare per fermare questi truffatori e far pagare quanto dovuto?
    Vi ringrazio per il tempo che vogliate dedicare alla mia richiesta di aiuto.
    Delusa

    • Simone di Saintjust 5 Luglio 2021 at 13:21

      Abbiamo inoltrato la sua richiesta di aiuto al nostro staff che si occupa di tutela del consumatore: le faremo conoscere, quanto prima, la loro risposta.