Vediamo come si svolge la procedura di chargeback

Indice dei contenuti dell'articolo

L’emittente, dopo avere esaminato la contestazione, può decidere di:

  1. rimborsare direttamente il titolare senza iniziare la procedura di chargeback. (Questo accade generalmente quando l’importo della transazione è troppo basso rispetto al costo della procedura);
  2. contattare l’acquirer e iniziare la procedura tecnica di chargeback;
  3. negare la richiesta di rimborso.

Se l’issuer decide di iniziare un chargeback, questo viene trasmesso elettronicamente all’acquirer che esamina la richiesta e chiede all’esercente di fornire la documentazione relativa alle transazioni incriminate.

17 Settembre 2013 · Giovanni Napoletano

Indice dei contenuti dell'articolo




Condividi il post e dona


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su vediamo come si svolge la procedura di chargeback. Clicca qui.

Stai leggendo Vediamo come si svolge la procedura di chargeback Autore Giovanni Napoletano Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 3 Gennaio 2020 Classificato nella categoria tutela consumatori - frode creditizia e furto di identità

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)

  • Tommaso Cerquetti 5 Luglio 2021 at 08:35

    Salve,
    Voglio denunciare un sito di e-commerce ingannevole: praktischgesund.de, con sede ad Amburgo. Continuo ad essere in contatto via e-mail: praktischgesund.de info@oevservice.com Parlano di rimborso ma ormai da troppo tempo. Prendono solo in giro e perdono tempo.
    Riporto quanto ho ordinato:

    Grazie per aver scelto i nostri prodotti !
    Ecco i particolari del tuo ordine.
    ——————————————————
    Ordine Numero: 277
    Data richiesta: lunedì 15 marzo, 2021
    Dettaglio Ordine: http://www.praktischgesund.de/index.php?main_page=account_history_info&order_id=277

    Prodotti
    ——————————————————
    1 x SoBuy 2 x Poltrone dondolo, Sdraio Relax, Sedie a sdraio, Con poggiatesta, beige,OGS28-MI – OGS28-MIX2 (bDlAnSTPre) = €36.99
    ——————————————————
    Sub-Total: €36.99
    Opzioni per la SPEDIZIONE GRATUITA (SPEDIZIONE GRATUITA): €0.00
    Total: €36.99

    Ho ricevuto un paio di occhiali da sole, mai richiesti e nient’altro.
    Altri consumatori hanno subito la stessa sorte.
    Cosa si può fare per fermare questi truffatori e far pagare quanto dovuto?
    Vi ringrazio per il tempo che vogliate dedicare alla mia richiesta di aiuto.
    Delusa

    • Simone di Saintjust 5 Luglio 2021 at 13:21

      Abbiamo inoltrato la sua richiesta di aiuto al nostro staff che si occupa di tutela del consumatore: le faremo conoscere, quanto prima, la loro risposta.