Frodi online » transazioni mai richieste su estratto conto postepay




» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo


Sempre più spesso capita di trovare sul proprio estratto conto della Postepay transazioni (ad esempio una ricarica) online mai richieste né effettuate. Dopo le varie segnalazioni alla polizia postale, il rimborso comunque non avviene. Cosa fare? Scopriamo la procedura di chargeback.

Come abbiamo accennato, la prima cosa da fare in caso di frodi su postepay è una denuncia contro ignoti presso la stazione dei Carabinieri più vicina o ancora meglio, alla polizia postale.

Solo allora, si potrà attivare la procedura detta di chargeback, affinché venga stornata la transazione già avvenuta, ma non autorizzata, come previsto dal circuito interbancario.

Ma che cos’è, in parole povere, questo chargeback?



» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo


17 Settembre 2013 · Giovanni Napoletano




Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su frodi online » transazioni mai richieste su estratto conto postepay. Clicca qui.

Stai leggendo Frodi online » transazioni mai richieste su estratto conto postepay Autore Giovanni Napoletano Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 3 Gennaio 2020 Classificato nella categoria tutela consumatori - frode creditizia e furto di identità Inserito nella sezione tutela consumatori

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)

  • Anonimo 5 Luglio 2021 at 08:35

    Salve,
    Voglio denunciare un sito di e-commerce ingannevole: praktischgesund.de, con sede ad Amburgo. Continuo ad essere in contatto via e-mail: praktischgesund.de info@oevservice.com Parlano di rimborso ma ormai da troppo tempo. Prendono solo in giro e perdono tempo.
    Riporto quanto ho ordinato:

    Grazie per aver scelto i nostri prodotti !
    Ecco i particolari del tuo ordine.
    ——————————————————
    Ordine Numero: 277
    Data richiesta: lunedì 15 marzo, 2021
    Dettaglio Ordine: http://www.praktischgesund.de/index.php?main_page=account_history_info&order_id=277

    Prodotti
    ——————————————————
    1 x SoBuy 2 x Poltrone dondolo, Sdraio Relax, Sedie a sdraio, Con poggiatesta, beige,OGS28-MI – OGS28-MIX2 (bDlAnSTPre) = €36.99
    ——————————————————
    Sub-Total: €36.99
    Opzioni per la SPEDIZIONE GRATUITA (SPEDIZIONE GRATUITA): €0.00
    Total: €36.99

    Ho ricevuto un paio di occhiali da sole, mai richiesti e nient’altro.
    Altri consumatori hanno subito la stessa sorte.
    Cosa si può fare per fermare questi truffatori e far pagare quanto dovuto?
    Vi ringrazio per il tempo che vogliate dedicare alla mia richiesta di aiuto.
    Delusa

    • Simone di Saintjust 5 Luglio 2021 at 13:21

      Abbiamo inoltrato la sua richiesta di aiuto al nostro staff che si occupa di tutela del consumatore: le faremo conoscere, quanto prima, la loro risposta.