Frodi online » transazioni mai richieste su estratto conto postepay

Sempre più spesso capita di trovare sul proprio estratto conto della Postepay transazioni (ad esempio una ricarica) online mai richieste né effettuate. Dopo le varie segnalazioni alla polizia postale, il rimborso comunque non avviene. Cosa fare? Scopriamo la procedura di chargeback.

Come abbiamo accennato, la prima cosa da fare in caso di frodi su postepay è una denuncia contro ignoti presso la stazione dei Carabinieri più vicini o ancora meglio, alla polizia postale.

Solo allora, si potrà attivare la procedura detta di chargeback, affinché venga stornata la transazione già avvenuta, ma non autorizzata, come previsto dal circuito interbancario.

Ma che cos'è, in parole povere, questo chargeback?

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su frodi online » transazioni mai richieste su estratto conto postepay. Clicca qui.

Stai leggendo Frodi online » transazioni mai richieste su estratto conto postepay Autore Giovanni Napoletano Articolo pubblicato il giorno 17 settembre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria tutela consumatori - frode creditizia e furto di identità Inserito nella sezione tutela consumatori del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca