Cartelle esattoriali » A partire dal primo luglio 2017 cambiano busta e mittente: tutti gli aggiornamenti

Per quanto riguarda le cartelle esattoriali, a partire dal 1 luglio 2017, con la chiusura di Equitalia, non recheranno più i colori il logo e il nome dell'agente di riscossione: cambieranno dunque, busta e mittente delle cartelle.

A partire dal 1 luglio 2017, cambierà il mittente delle raccomandate che conterranno le cartelle esattoriali e il nuovo soggetto incaricato delle riscossione si chiamerà Agenzie delle Entrate- Riscossioni.

Anche se la notizia può sembrare banale, a volt,e la forza dell'abitudine di veder legate le cartelle esattoriali al logo e ai colori di Equitalia potrebbe trarre in inganno sul contenuto della missiva con un logo e dei colori diversi.

Al di là dei cambiamenti estetici della busta il contenuto della cartella esattoriale sarà esattamente lo stesso: un titolo esecutivo con richiesta di pagamento che, non può essere contestata anche se illegittima.

Per chi, invece, riceve le cartelle esattoriali tramite Pec è bene sapere che anche in questo caso le email non saranno più inviate da Equitalia ma da Agenzia delle Entrate riscossione.

Argomenti correlati

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cartelle esattoriali » a partire dal primo luglio 2017 cambiano busta e mittente: tutti gli aggiornamenti. Clicca qui.

Stai leggendo Cartelle esattoriali » A partire dal primo luglio 2017 cambiano busta e mittente: tutti gli aggiornamenti Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 30 novembre 2016 Ultima modifica effettuata il giorno 18 agosto 2017 Classificato nella categoria ruolo estratto di ruolo e cartella esattoriale Inserito nella sezione cartelle esattoriali - cartelle di pagamento.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca