Carta di credito amex con interessi che non finiscono mai ed un RID che non si riesce a sospendere

Carta di credito Amex - La sto pagando da anni ma le rate se ne vanno in interessi

Sto pagando da anni una carta di credito a rate Amex (il residuo da pagare è di circa 2500 euro): interessi su interessi, non ne posso più, sono arrivato al punto di non poterle pagare.Pago sulle 75-80 euro a mese, che però se ne vanno tutti in interessi e il credito da pagare non scende mai.

Mi sono accorto andando nel sito del mio conto corrente Mediolanum, che non posso sospendere il rid con la Amex (non compare quando vado a fare la sospensione del rid), invece per sospendere altri rid non ho avuto nessun problema.

Ho telefonato al servizio clienti Mediolanum e loro mi hanno detto che su questa carta non posso operare ... che se volevo sospenderla dovevo parlare con quelli della Amex. Al che ho pensato di portare il conto a pochi centesimi, ma la banca ha pagato lo stesso (anche non avendo nessun fido) la rata di 75 euro della carta Amex. Ieri andando a riguardare il mio estratto conto on line vedo che l'addebito di 75 euro della carta Amex è sparito non esiste più..come mai??Per me è meglio..ma non vorrei che appena verso me li ri-addebitano.

Io ho solo un piccolo negozietto in affitto (che sto quasi x chiudere vista la crisi che aumenta ogni mese d+) ho un conto corrente che uso solo per fare qualche piccolo pagamento e sempre al collasso..vivo con i miei genitori (che non sono garanti di nulla)e al momento non ho intestato a mio nome niente di niente. Cosa possono farmi se interrompo i pagamenti? Non ne posso davvero più di questo salasso.

Carta di credito Amex - Se la banca non sospende il RID su richiesta del cliente integra una pratica commercialmente scorretta

La banca non può rifiutare la revoca o la sospensione del RID su richiesta scritta del cliente: si tratta, a mio parere, di una pratica commerciale scorretta che andrebbe segnalata all'Arbitro Bancario Finanziario ed all'Antitrust.

In ogni caso, nelle sue condizioni economiche e patrimoniali, ha ben poco da temere a fronte di un'azione esecutiva avviata dalla banca  e/o da Amex nei suoi confronti.

Le suggerisco tuttavia di chiudere anche il rapporto di conto corrente, per evitare di trovarsi domani a dover avere a che fare con due creditori.

A volte uno è meglio di due ...

12 Ottobre 2012 · Ornella De Bellis