Ho firmato un assegno tratto sul conto corrente della società in qualità di socio - L'assegno è risultato scoperto e sono stato segnalato in CAI

La srl di cui sono socio ha emesso un pagamento in favore di un fornitore a mezzo assegno: questo per motivi di cassa è risultato scoperto in parte alla prima presentazione, nel giorni successivi abbiamo provveduto alla copertura dell'intero importo.

Nessuna segnalazione ci/mi è arrivata a mezzo raccomandata o telegramma.

Ora la mia banca personale mi comunica che mi è stato revocato il bancomat e la carta di credito (personali) per avvenuta iscrizione al CAI.

domande:

1) la srl non risponde in prima persona e non riversa sui soci le controversie legali? (essendo essa un soggetto giuridico a se stante)
2) com’è possibile essere iscritti senza preavviso?

Come devo comportarmi? la banca mi ha comunicato che dovevo presentare quietanza liberatoria del creditore comprensiva del 10% più interessi (cosa che mi verrà rilasciata dal creditore) ci sarà una procedura di protesto o solo un'iscrizione al CAI?

Come da richiesto le dò più informazioni:
L'assegno è stato firmato da me personalmente per saldare un fornitore (siamo in fase di liquidazione) su regolare emissione di una sua fattura.

Purtroppo (mia ignoranza) non sapevo del 10% e mi sono limitato a coprire personalmente l'importo dell'assegno.la banca lo ha pagato (così mi risulta dall'estratto conto) e dopo circa 70 giorni mi ritrovo la segnalazione al CAI.

La quietanza liberatoria la avrò oggi dal creditore ,che non ha più nulla da pretendere e mi dice di avere in mano il titolo originale.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ho firmato un assegno tratto sul conto corrente della società in qualità di socio - l'assegno è risultato scoperto e sono stato segnalato in cai. Clicca qui.

Stai leggendo Ho firmato un assegno tratto sul conto corrente della società in qualità di socio - L'assegno è risultato scoperto e sono stato segnalato in CAI Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 10 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 1 maggio 2017 Classificato nella categoria assegni cambiali e conti correnti - domande e risposte Inserito nella sezione giurisprudenza del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca