Assegno di mantenimento faraonico per l'ex moglie che prima della separazione aveva bruciato la propria carriera per dedicarsi alla famiglia

Assegno di mantenimento super, a favore della donna, ad archiviare la separazione: evidenti le grosse disponibilità patrimoniali dell'ex marito.

Ma, per gli Ermellini, ciò che conta di più è il tenore di vita, da alta borghesia, tenuto dalla coppia durante il matrimonio.

Ed è inoltre rilevante, in maniera assoluta, la valutazione della scelta compiuta dalla donna, che ha abbandonato la carriera, dedicandosi alla famiglia. Ora, questo, le rende molto complicato trovare un nuovo lavoro.

Decisiva, quindi, nella decisione di piazza Cavour, la constatazione del tenore di vita della coppia durante il matrimonio, frutto del notevole patrimonio immobiliare e delle liquidità dell'uomo, compresa la difficoltà economiche della donna, la quale, come accennato, aveva interrotto la propria attività lavorativa durante il matrimonio e si trovava, ora, a far fronte ad un difficile reinserimento nel mondo del lavoro.

2 aprile 2014 · Tullio Solinas

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca