Prescrizione di un saldo di conto corrente negativo del 1997

Conto corrente e prescrizione

Ho ricevuto ieri una raccomandata di una società che ha acquisito una cessione di credito che mi riguarda, si tratta di un saldo di conto corrente negativo del 1997 pari a circa 3 milioni e cinquecentomila lire.

All'epoca ero un po'diciamo fuori controllo,ma dal 1998,anno in cui ho conosciuto mia moglie ho iniziato a pagare tutte le vecchie pendenze ed ora erano circa 3 anni che non mi arrivava più niente
.
Possibile che dopo 14 anni io debba ancora pagare 1880 euro?

Non esiste alcuna prescrizione?

Prescrizione pretesa credito ceduto

La prescrizione esiste ed è decennale: prima di pagare deve chiedere a questa società copia della ricevuta di raccomandata AR della eventuale lettera di messa in mora a lei spedita dopo l'11 ottobre 2001 e prima della data in cui non ha pagato alla scadenza la rata del finanziamento, aumentata di dieci anni.

Altrimenti niente da fare. Il credito è prescritto.

16 novembre 2012 · Marzia Ciunfrini

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su prescrizione di un saldo di conto corrente negativo del 1997. Clicca qui.

Stai leggendo Prescrizione di un saldo di conto corrente negativo del 1997 Autore Marzia Ciunfrini Articolo pubblicato il giorno 16 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 18 dicembre 2016 Classificato nella categoria assegni cambiali e conti correnti - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca